CINEMA GODARD alla Fondazione Prada
Il programma del Cinema Godard di Fondazione Prada testimonia la diversità e la complessità del panorama cinematografico contemporaneo, offrendo un ricco calendario di proiezioni, anteprime e incontri con protagonisti del cinema internazionale. La programmazione, curata da Paolo Moretti, segue diverse direzioni pensate come sezioni di un festival esteso e in continua evoluzione.
#Anteprima presenta Architecton di Victor Kossakovsky, The Substance, l’intenso e attesissimo film di Coralie Fargeat, e infine Mars Express in collaborazione con il Science Fiction Festival.
#Soggettiva propone una retrospettiva completa dedicata ai registi italiani Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, figure di spicco del cinema contemporaneo per la loro capacità di fondere l’osservazione del reale con una profonda riflessione sui temi del tempo, dello spazio e della memoria.
#Studio esplora il lavoro di Meriem Bennani in occasione della mostra “For My Best Family”, che aprirà alla Fondazione a Milano il 31 ottobre 2024.
#Nocturna propone Halloween Killer. #Sonic presenta il documentario Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band di Thom Zimny.
In occasione del recente restauro di undici film di Roberto Rossellini, prosegue la retrospettiva estesa #RR con le proiezioni L’amore, Germania anno zero e Stromboli (Terra di Dio) .
#Classici riscopre i film che hanno segnato la storia del cinema e l’immaginario collettivo in versione restaurata. #Selezione riunisce alcuni dei titoli più rilevanti dell’attuale stagione cinematografica.