CulturesMag

The magazine of Culture

Musei

CINEMA GODARD alla Fondazione Prada

Il programma del Cinema Godard di Fondazione Prada testimonia la diversità e la complessità del panorama cinematografico contemporaneo, offrendo un ricco calendario di proiezioni, anteprime e incontri con protagonisti del cinema internazionale. La programmazione, curata da Paolo Moretti, segue diverse direzioni pensate come sezioni di un festival esteso e in continua evoluzione.

#Anteprima presenta Architecton di Victor Kossakovsky, The Substance, l’intenso e attesissimo film di Coralie Fargeat, e infine Mars Express in collaborazione con il Science Fiction Festival.
#Soggettiva propone una retrospettiva completa dedicata ai registi italiani Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, figure di spicco del cinema contemporaneo per la loro capacità di fondere l’osservazione del reale con una profonda riflessione sui temi del tempo, dello spazio e della memoria. 

#Studio esplora il lavoro di Meriem Bennani in occasione della mostra “For My Best Family”, che aprirà alla Fondazione a Milano il 31 ottobre 2024.
#Nocturna propone Halloween Killer. #Sonic presenta il documentario Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band di Thom Zimny.

In occasione del recente restauro di undici film di Roberto Rossellini, prosegue la retrospettiva estesa #RR con le proiezioni L’amoreGermania anno zero e Stromboli (Terra di Dio) .
#Classici riscopre i film che hanno segnato la storia del cinema e l’immaginario collettivo in versione restaurata. #Selezione riunisce alcuni dei titoli più rilevanti dell’attuale stagione cinematografica.

CulturesMag
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.