CulturesMag

The magazine of Culture

Arte

Miglior Speaker aziendale 2024

Regno Unito, 2025 – EU Business News Magazine svela i vincitori dei primi Italian Business Awards 2024.

Il romanziere Davide Amante è stato premiato come “Miglior Speaker internazionale dell’anno 2024” per i suoi discorsi d’impatto. Davide Amante è un romanziere di successo che aziende, istituzioni e università invitano come Speaker ai loro eventi. Il suo discorso più apprezzato riguarda l’innovazione. 40 minuti durante i quali l’autore approfondisce con passione e un linguaggio semplice e diretto il concetto di innovazione. “L’innovazione, prima di ogni altra cosa, comincia dentro di noi come attitudine individuale”, ci racconta Davide Amante nel suo interessante discorso davanti a un pubblico di oltre 240 leader, dirigenti e lavoratori, in occasione di un evento organizzato da un’organizzazione multinazionale.
Il romanziere spiega poi che quando esploriamo e comprendiamo questa attitudine, possiamo in definitiva sviluppare una capacità illimitata di ispirare e coinvolgere team e organizzazioni.
Il potente discorso di Davide Amante, che prende il nome dalla parola svedese “Kulturbarer”, non è di quelli che annoiano: si passa dal vincitore della regata intorno al mondo Bernard Moitessier, proseguendo per il primo esploratore dell’Everset Sir Edmund Hillary e l’imprenditrice Sheryl Sandberg, fino alla Coca Cola, allo scultore Michelangelo e alle missioni Apollo della NASA e al filosofo greco Pindaro, fino a comprendere i concetti di Cambiamento e Opportunità.

L’autore cattura e affascina il pubblico con un linguaggio semplice, a volte ironico e certamente affascinante. E alla fine si esce dal suo discorso con un’energia rinnovata, comprendendo che l’Innovazione può effettivamente fare la differenza nella vita personale e lavorativa di chiunque di noi.

CulturesMag
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.